Gli abiti da sposo della collezione Carlo Pignatelli del 2012 colpiscono subito già dal primo sguardo: difatti, l'abito di cerimonia per la primavera estate 2012 si presenta molto prezioso e con colori e tessuti davvero pregiati. Sulla collezione da uomo sono stati ricamati dei preziosi elementi floreali illuminati dalla presenza di Swarovski; ma non è tutto, poiché i toni e le sfumature utilizzate sembrano quasi riportarci indietro negli anni e, più precisamente, all'età bizantina.
La collezione di Carlo Pignatelli del 2012 si presenta in differenti colori tra i quali il nero, il grigio, l'avorio, il color rame, blu zaffiro e rosso rubino; quasi tutti i vestiti di questa collezione sono stati realizzati in micro lurex, texture che dona maggiore luce e raffinatezza all'abito da cerimonia. Per gli uomini che desiderano un matrimonio da sogno, potranno trovare in Carlo Pignatelli la giusta soluzione poiché i colori prescelti sembrano quasi da favola.
Dunque, lo sposo del 2012 che decide di vestire Carlo Pignatelli potrà senz'altro presentarsi alla sua sposa con un vestito innovativo ma ricco di storia: qualità ed estetica sono coniugati in modo perfetto negli abiti dello stilista torinese. Segnaliamo, infine, che alla sfilata dei nuovi abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli vi erano volti del mondo dello spettacolo e sportivo come il calciatore Didier Drogba. Insomma, questi abiti da sposo sono meravigliosi non solo per le persone comuni, bensì anche per quelle dello spettacolo.